Il Gioco delle Batterie alla Bolognese !

Abbiamo recentemente incontrato lo sviluppatore del primo ed unico gioco riguardante le Batterie alla Bolognese, PyroSim. 

Creato nel 2016, il gioco ha riscontrato subito un ottimo successo fra tutti gli appassionati del settore pirotecnico, sopratutto nella provincia di Foggia dove le batterie rappresentano il suono e colore di molte feste religiose e non. 

" Ho scelto di creare questo gioco perchè sono un grande appassionato e volevo creare qualcosa che desse valore alle nostre spettacolari e maestose batterie ", spiega Valentino, fondatore dell'ExplosiveMineGames, e sviluppatore del gioco. 

" E' stato un successo inaspettato e questo mi ha spinto a creare una seconda versione del gioco.  A differenza della prima si potranno creare batterie in 3D e più articolate dato che si potrà decidere la formazione della batteria stessa, mentre nel primo era solo lineare in 2d, inoltre sono stati aggiungi tantissime effetti di colore e di grafica, oltre alle classiche e tradizionali rotelle, che anticipano lo sparo della batteria stessa". 

Abbiamo avuto il piacere di provare per tantissimo tempo il primo PyroSim ed è stato veramente divertente creare molteplici tipologie di batterie per poi passare all'accensione e goderci lo spettacolo. 

La notizia di un sequel del gioco, ovviamente, ci ha resi molto felici e provarlo in anteprima è stata una grandissima emozione. 

Il sistema 3D rende l'esperienza di gioco veramente realistica, anche se la vera novità è la scelta del posizionamento della batteria rendendo l'app molto realistica. La possibilità di salvare e riprendere in qualsiasi momento il montaggio permette di creare lavori anche molto lunghi e complessi mentre l'ausilio della centralina di sparo aiuta il posizionamento dei classici fuochi pirotecnici anche in postazioni differenti ed eventualmente con sparo simultaneo. 

Dopo aver avuto un lungo incontro con l'autore del gioco siamo riusciti a permettere la vendita dell'app ad un prezzo ridotto rispetto ai vari costi di gestione e creazione del gioco stesso, per permettere a tutti di acquistarla ed iniziare a scatenare la fantasia e creare le proprie batterie, anche in previsioni della stagione delle Feste Patronali di Capitanata. 

Di seguito è possibile visionare una anteprima del gioco, che è possibile scaricare a questo link

Per qualsiasi informazione potete contattare il nostro staff direttamente su Facebook oppure inviando una mail all'indirizzo info@fireworkspage.it.