· 

MOF - Montefalcione Oppidum Fireworks

E' stato pubblicato nelle settimane scorse il manifesto di presentazione del MOF : Montefalcione Oppidum FIreworks e con esso sono stati presentati anche i maestri pirotecnici che si esibiranno. 

Ma che cosa è il MOF ? 

Lo abbiamo chiesto direttamente agli organizzatori dell'evento, nonchè Comitato Festa, che ci ha accolto nella bellissima cittadina di Montefalcione in provincia di Avellino. 

Ripercorrendo la storia dei Festeggiamenti in onore di Sant'Antonio, Santa Lucia e San Feliciano abbiamo ricordato insieme le grandi sparate degli anni passati fino ad arrivare a quella che è la grande novità 2018. 

L'acronimo MOF significa letteralmente Montefalcione la città dei Fuochi, infatti Oppidum è una parola che deriva dal latino e significa proprio Città.

 

Analizzando il manifesto notiamo subito il nuovo logo con l'acronimo dell'evento ed una nuova veste grafica che mostra i volti di chi si sfiderà la sera del 28 Agosto 2018. 

Veniamo poi colpiti dalla dicitura " 1° National dell'Arte Pirotecnica ", che da rilievo a quella che è un'altra novità a Montefalcione, difatti la scelta dei Maestri Pirotecnici non è stata fatta a caso. 

Come si può notare saranno presenti quattro aziende di zone d'Italia differenti, rendendo la storica gara pirotecnica tradizionale nuova ed avvincente. 

Dopo questa nostra uscita a Montefalcione possiamo dire che il MOF punta ad innovare una tradizione secolare, portando innovazione restando pure sempre legati ad una storia che si ripete dal 1688. 

A nove mesi dall'evento più innovativo del 2018 vi diamo appuntamento al 28 Agosto 2018 ! 

E le sorprese non sono ancora finite. 

Ringraziamo il Comitato Festa per l'accoglienza e la disponibilità. 

 

Alleghiamo il video pubblicitario dell'evento.